La chiesa di san Cassiano: l’edificio si rinnova

Sono iniziati e proseguono senza sosta i lavori di rifacimento del pavimento e dell’impianto di riscaldamento della nostra chiesa. L’intervento straordinario si è reso necessario e urgente a causa di frequenti episodi di rottura improvvisa di ampie zone di pavimentazione, dovute a rigonfiamenti anomali.

Con l’occasione si sta rifacendo anche il vecchio impianto di riscaldamento ad aria, che verrà sostituito da un impianto a pavimento, più efficiente e confortevole, che dovrebbe anche contenere gli elevati costi di esercizio.

Ma… non è tutto: la nostra chiesa ha già apprezzabili caratteristiche di accessibilità per persone con difficoltà, ma aggiungeremo alcune facilitazioni per persone ipovedenti, perchè sia davvero la casa di tutti.

Potete contribuire a quest’opera:

IBAN Parrocchia san Cassiano
IT74H0853022503000000055943

Eliminazione di ogni barriera architettonica

Per una chiesa aperta a tutti

La nuova pavimentazione

Architettura, luce e colori a servizio del messaggio di Vita

Il progetto termico

la Casa di Dio è una casa in cui si sta bene

Demolizione

clicca sulle immagini per ingrandirle