Domenica 1 settembre 2024
XXII domenica del tempo ordinario

Non è facile indagare a fondo sull’origine e sull’essenza delle varie questioni. Ci si scontra con mentalità, stili di vita, tradizioni, difficili da scalfire e abbattere. È più comodo accodarsi al “si è sempre fatto così” o “oggi si pensa così”. Lasciando che ipocrisia, indifferenza, esteriorità, coprano la disumanità, malvagità, cattiveria, che sempre più abitano il nostro cuore e di cui diventano vittime tanti esseri umani. Come non basta illudersi dicendo: “Non ho fatto niente di male”, sentendosi apparentemente “puliti” ed esenti da colpa. Necessitiamo di parole che scavino in profondità, offrendo saggezza e intelligenza per vedere e accostare le storie di sofferenza e solitudine di chi, in tante parti del mondo, viene “cancellato” e dimenticato.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: