Domenica 25 agosto 2024
XXI domenica del tempo ordinario

Ci siamo “appesantiti” e abbiamo perso di vista ciò che è essenziale e dà senso all’esistenza. “Idoli” spietati ci comandano, lasciandoci svuotati e induriti. Sono questi che vogliamo servire? Siamo “scandalizzati” da ciò che richiede tenacia, costanza, fatica di cammino. Abbiamo bisogno di essere aiutati a capire che la serietà del vivere non si compra nei “saldi” o nelle facili offerte dove tutto è “gratis”, disposti anche ad arrenderci ad una quotidianità disumana, crudele e banale. Ci sono parole “dure”, che però sanno ri-dare vita, sollevare lo spirito, indicare il bene da seguire. Parlano di “eternità” perché rendono capaci di cura, amore, dono di sé e pace. Troviamo il coraggio di andare da chi le ha vissute e ancora oggi le può pronunciare!

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: