Domenica 18 agosto 2024
XX domenica del tempo ordinario

Sembra non ci rendiamo conto che le cose non “piovono” dal cielo, ma derivano anche dalla nostra mancanza di saggezza, lungimiranza, capacità di intuire le reali conseguenze di ciò che scegliamo e facciamo. Abbiamo abdicato a ragionare in proprio, riflettere, capire quali siano i percorsi di autentica maturità e umanità. Non prestiamo più attenzione al modo in cui viviamo, ci comportiamo e al buon uso del tempo, così da provare ad arginare il crescendo di egoismo, superficialità, vuoto e non senso che è ormai diventato una costante. La sapienza da cercare è ciò che rende capaci di diventare davvero “vita per il mondo”, con la forza di accettare ciò che questo comporta, senza tirarsi indietro di fronte ad intoppi, difficoltà, sconfitte.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: