Domenica 30 giugno 2024
XIII domenica del tempo ordinario

Si fa fatica ad accettare chi prospetta come legittima l’occupazione di case vuote o chi parla di vittoria storica alle elezioni di fronte ad un’astensione di più del 50% o chi propone pene più severe per qualsiasi pur minimo reato senza guardare che in carcere c’è un suicidio ogni tre giorni o chi fa finta di non vedere i drammi dei migranti, il loro sfruttamento e mancato inserimento. Emerge la deriva di una società che non ha più punti di riferimento sull’umano da realizzare. Non si vuole capire e lasciarsi “toccare” dalle sofferenze e tristezze che piegano, umiliano, isolano, fanno sentire sbagliati. Evitando così la responsabilità di ri-alzare chi è prostrato dal male e dalla “morte”, e impedendo la “guarigione” portatrice di vita e di speranza.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: