Domenica 26 maggio 2024
– Santissima Trinità

C’è un modo umano di vivere e di costruire una società che tende a realizzare il rispetto e il riconoscimento della dignità di ogni persona e creatura. Che non dimentica nessuno, compresi gli invisibili, gli emarginati, gli scartati, i poveri. Collegare questo orizzonte di riferimento con un cuore capace di saggezza e un credere alla verità dei legami che tutti ci uniscono, è la grande sfida contro indifferenza, egoismo, individualismo, odio. Richiede tempi lunghi e si scontra con una mentalità che riduce ogni cosa a slogan o questioni di potere, interesse, dominio. La politica non è solo questione di delega o consenso a qualcuno, ma scelta di rendere “sovrano” un cuore capace di relazioni significative di bene, giustizia, pace, condivisione.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: