Domenica 11 giugno 2023
– Santissimo Corpo e Sangue di Cristo

Com’è importante capire ciò che abbiamo nel cuore! Fare verità almeno con noi stessi, senza paura. Così come saper cogliere ciò che la vita, anche nei suoi “deserti” più aridi, ci ha insegnato e consegnato. Per essere in grado sempre più di vivere da persone libere, autentiche, che sanno distinguere tra ciò che dà senso e umanamente merita, da ciò che rende “schiavi” e “abbruttisce”. Non siamo solo le guerre che si combattono, i femminicidi che si ripetono, i fatti dei poliziotti di Verona, la non accoglienza, il crescendo di discriminazione, rabbia e odio. Dobbiamo però trovare “pane” che ci nutra e ci renda “vivi”, capaci di dono, servizio, cura. Ma questa è una ricerca che solo ognuno di noi può decidere di avviare.