Domenica 9 aprile 2023
– Pasqua di Risurrezione

È certamente auspicabile e improrogabile un modo “altro” di stare al mondo. Che permetta di sperimentare la bellezza seppur faticosa di vivere da persone “libere”, capaci di generare responsabilità, autenticità, libertà. Di realizzare ciò che ha umanamente valore, smettendola di spendere forze ed energie per ciò che “non è pane” e “non sazia”. Di ri-scoprire la meraviglia di un cuore di “carne” al posto di quello di “pietra” che non si lascia scalfire dalle tante storie di sofferenza e angoscia di chi abita la nostra terra. Di capire che questa è la strada per “risorgere” dalla nostra “morte” interiore e uscire dalle tombe in cui ci siamo rinchiusi.

Solo nell’amore che genera umanità, cura e dedizione sta la vita che dà senso alla vita.