Domenica 11 settembre 2022
– XXIV del Tempo Ordinario

Sono alla ricerca di una società “umanamente” sostenibile che si adoperi per generare misericordia, cura, fraternità, e dove nessuno si senta escluso “per principio”. In cui ciascuno provi ad operare per dare forma a quei valori, percorsi, ideali, imprescindibili per il vivere comune e che i troppi “idoli” di oggi hanno fatto apparire poco significativi e inutili. Di una Chiesa desiderosa di uscire dalle sue “secche” e contraddizioni per andare incontro alle domande di senso e alla storia vissuta da coloro cui dovrebbe rivolgersi, offrendo una parola di speranza e sostegno. Di una politica all’altezza del compito che le spetta senza doppiezza, falsità e uso delle persone per i propri fini, tanto meno con “selfie” e video che ne umiliano la dignità.