Domenica 3 luglio 2022
– XIV del Tempo Ordinario

Stiamo vivendo tempi difficili e sul tavolo si dibattono tematiche sempre più complesse, delicate, legate al tentativo di superare mentalità ormai “stonate”. Siamo parte di una società che, seppure “fa acqua” da tutte le parti, con fatica cerca di riscattarsi da tante forme di sopruso, umiliazione, sottomissione di tanti esseri umani. Si è assistito a conquiste legate alla condizione femminile, di genere, alla sessualità, ed è immediata la reazione di paura quando sembrano venire calpestate quelle ritenute segno di civiltà e di laicità.

Pur restando liberi di aderire o meno a quanto promosso, nessuno può però esimersi dal testimoniare in modo fattivo la cura e l’azione perché non ci siano più vittime indifese di
tanti “lupi” senza scrupoli.