Domenica 14 marzo 2021
IV domenica di Quaresima

Lo scorrere del tempo crea varchi per l’infedeltà e il “fai da te”. Confonde e corrode le motivazioni profonde di certe scelte, la chiara visione e la posta in gioco di ciò che sta accadendo, per che cosa meriti spendersi. La fedeltà a ciò in cui si crede costa sempre più fatica mentre l’opacità e la stanchezza sembrano avere la meglio. Si sa di dover fare qualcosa per uscire dall’oscurità che impedisce di vivere, così come un albero si staglia verso il cielo affinché il sole gli dia energia e forza.

Si è però anche consapevoli che “innalzarsi” richiede non solo fare spazio alla luce capace di sconfiggere le tenebre di menzogna e falsità ma anche esporsi alle “ferite” che le opere di verità comportano se si vuole che diventino realtà.

IBAN IT02L0853022503000120155943