Domenica 3 gennaio 2021

Siamo nel pieno del virus dell’individualismo, egoismo ed egocentrismo. Non sussiste più una comunità, un bene comune, una diversità di idee da dibattere negli spazi del confronto anche serrato, delle prese di posizione forti, delle “battaglie” non violente, che il sistema democratico mette a disposizione. Oggi esiste solo: “IO!”, nell’assolutezza del penso (?!?), voglio, pretendo! Non è questa la sapienza che a noi si è svelata e proposta, perché non aiuta un’autentica crescita umana e non apre ad alcuna possibile speranza. Stare dalla parte della vita, vuol dire accogliere la luce capace di ri-generarci sempre alla “gloria” dell’amore donato e condiviso, perché illumini ogni uomo e ci ricordi il valore perenne della fraternità.

IBAN IT02L0853022503000120155943