Domenica 22 settembre 2024
XXV domenica del tempo ordinario

Non dobbiamo per forza abituarci al peggio. Anche perché, quasi sempre, siamo noi nella posizione di poter decidere cosa accettare e cosa cambiare. Stiamo vivendo un momento di forte disattenzione e fastidio verso gli ultimi, coloro che apparentemente hanno solo bisogni senza capacità di “restituzione”. Sembra che il loro “niente” attenti al nostro “diritto” al benessere e ad un futuro ricco e dignitoso. Siamo “costretti” a difendere i confini nazionali da queste orde di “nemici”, di cui però una buona percentuale sono donne e bambini! Le nostre discussioni devono apparire assurde a chi ha compreso e testimoniato che la grandezza della vita si gioca sulla capacità di mettersi al servizio di tutti, in particolare di chi sta ai margini.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: