Domenica 8 settembre 2024
XXIII domenica del tempo ordinario

Il rischiosissimo canto delle donne afghane che si leva con forza, ci ricorda che non si può restare muti di fronte alle atrocità e ingiustizie che vengono perpetrate. In un mondo che si è fatto sordo a tutto ciò che non rientra nei suoi schemi e interessi, è sempre più difficile lasciar penetrare il grido di dolore che da più parti si alza incessante. E nello scandalo di potenti che non si ascoltano e di una “politica” che confonde il gossip con lo scrivere la storia, anche noi ci chiudiamo nel mutismo di chi non vuol più sentire niente e nessuno. Come sarebbe invece importante darci da fare per trovare qualcuno che sappia aiutarci a ri-aprire gli orecchi e la bocca per sperimentare la gioia di contribuire a far “scaturire acque dal deserto”!

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: