Domenica 11 agosto 2024
XIX domenica del tempo ordinario

Ci sono momenti in cui il “peso” dell’esistenza, degli errori, delle sconfitte, sembra schiacciarti e stenderti al tappeto. Quando hai solo voglia di nasconderti, arrenderti e scappare, pur senza sapere “dove”. Ti manca l’energia per continuare il cammino e non trovi più “cibo” capace di ri-darti forza. Ma la “crisi” non è solo la fine, ma anche possibilità di un nuovo inizio e di una presa di coscienza della tua consistenza umana, di chi sei davvero, della capacità di prenderti cura e di accorgerti che tantissime persone vivono drammi, tragedie, sofferenze, ben superiori alle tue. E assumerti così la responsabilità di diventare “pane di vita”, mettendo la tua fragilità, disponibilità e umanità a servizio di chi cerca speranza, sostegno e futuro.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: