Domenica 4 agosto 2024
XVIII domenica del tempo ordinario

Educare alla libertà non è solo far vedere i diversi modi per soddisfare i propri bisogni, ma indicare i percorsi umanamente significativi per realizzare il desiderio di “vita” che ci abita. E costruire così una società e un mondo capaci di mettere a fuoco ciò che ha valore, umanizza, genera reciproci legami e riconoscimento. Certo si richiedono tempi non brevi, fatica e sofferenza, per non cedere al fascino dell’immediatezza che, offuscando l’orizzonte ultimo di riferimento, gli obiettivi a lungo termine e le mete prefissate, rischia di assolutizzare l’apparente “convenienza” del presente a scapito del vero “bene” del futuro. Per questo vale la pena non darsi da fare per il “cibo” che non dura, ma per il “cibo” che rimane in eterno.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: