Domenica 23 giugno 2024
XII domenica del tempo ordinario

La realtà ci anticipa, interroga e chiede risposta. È un continuo dover “passare all’altra riva”, rinunciando a sicurezze, abitudini, persone. Un aprirsi a novità inattese, più o meno desiderabili. Grandi tempeste di vento e alte onde si rovesciano sulla nostra povera barca. L’importante è non lasciare che le nostre coscienze facciano naufragio e che, di fronte agli affanni e paure di un futuro incerto e da costruire, non corriamo il pericolo di non fare più caso ai drammi umani che stanno davanti ai nostri occhi e interpellano i nostri cuori. Nella complessità di questi tempi, rimane la certezza che la speranza potrà ri-nascere solo se è di tutti e per tutti. E la vera sfida è non abbandonare mai i percorsi di umanità, fraternità, giustizia e amore.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: