Domenica 16 giugno 2024
XI domenica del tempo ordinario

Ci stanno prospettando lo stare al mondo come sfida, competizione, scontro, pur di vincere il “premio” in solitaria. Occorre invece riscoprire il desiderio di collaborazione, dialogo, confronto civile tra idee e visioni diverse. Non è “gara” di dominio e auto-elogio, ma di realizzare ciò che è umano, dà senso alla vita e al vivere insieme. Dove ognuno è importante per diventare terreno che permette al seme della verità e della giustizia di germogliare e portare frutto. Torniamo ad apprezzare la logica della condivisione, il valore delle nostre piccole azioni quotidiane, dei tempi lunghi, della pazienza e della fiducia. Dando così forma visibile alla speranza che da granello piccolissimo diventa albero alla cui ombra tutti possono trovare “nido” e ristoro.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: