Domenica 9 giugno 2024
X domenica del tempo ordinario

Microsoft Word – Avvisi 9.06.24

Il linguaggio non è “innocente”, perché veicola un pensiero, dei riferimenti, un modo di guardare alla realtà e agli altri. Contribuisce a generare una mentalità, una “normalità” e un agire sempre più plasmati da ciò che diventa comune, generalizzato ed espressione di costume. Ironizzare sui “poveri cristi” di oggi o insultare qualcuno significa sentirsi legittimati ad una riduzione imperdonabile del “mistero” che è la persona o ad una contrapposizione offensiva e “violenta” con chi ci sta di fronte, non giustificata anche se si tratta di risposta. Rimanere fedeli a ciò che umanamente è bene, dignità, riconoscimento, rispetto, crea incomprensione e fa soffrire, ma è comunque meglio venire ritenuti “fuori di sé” pur di mostrarsi “fuori di loro”.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: