Domenica 2 giugno 2024
Santissimo Corpo e Sangue di Cristo

Cosa dà senso alla vita? Senza più riferimenti autorevoli, sostanza e “cibo”, ci stiamo inaridendo. Qualcuno è ancora disposto a dedicare tempo e risorse per aiutarci ad assumere la responsabilità di una formazione alla comprensione dei problemi, al pensiero critico, al dialogo? A mettere a fuoco il bene comune? A spiegarci per quale “Europa” andremo a votare? Non è nella chiusura egoistica che realizzeremo percorsi di speranza, ma nella capacità del “sangue” versato per restare fedeli alla logica totalizzante dell’amore, che sempre accoglie, fa spazio, costruisce legami. Che prende su di sé la “croce” di chi non arrendendosi alla prepotenza, all’egoismo, all’odio, si lascia “spezzare” pur di non venire meno alla dedizione che genera umanità e salvezza.

È disponibile la registrazione dell’incontro con la teologa Noemi Beccaria che si è tenuto lo scorso 21 maggio in oratorio:

Per contribuire alle necessità della nostra parrocchia: