Domenica 19 maggio 2024
– Pentecoste

Siamo proprio convinti che il continuo “gettare fango”, denigrare l’altro o metterlo alla gogna, sia il modo più opportuno per far emergere la positività e bellezza del vivere insieme? Non dovremmo, ciascuno dal proprio punto di vista, ricercare ciò che meglio esprime il bene che è l’essere una comunità? Dove si sperimentano cura, apertura, legami, accoglienza. Abbiamo davvero bisogno di “lingue nuove” per il nostro oggi. Che diano il coraggio di ascoltarsi e comprendersi nel rispetto e riconoscimento reciproco. Di spezzare le barriere che ci chiudono, isolano e separano, portando a divisioni, inimicizie, odio, dissensi, discordia. Di camminare e dare forma alla forza che guida a generare amore, gioia, pace, benevolenza, bontà, giustizia.