Domenica 5 maggio 2024
– VI domenica di Pasqua

Dare “vita” alla vita non è questione di “nomi” o “cognomi”, ma di “frutti”! Così come non è solo materialità, prestazioni, visibilità, ma “stile”, visione di società, desiderio di generare umanità e riconoscimento per tutti. Qualcuno è ancora disposto a perdere “voti”, reputazione, “faccia”, per aiutare le persone a comprendere, andare in profondità, assumersi la responsabilità del proprio esistere? Non siamo chiamati ogni volta a “fare la conta” e a dimostrare quanto siamo bravi, ma a dare tutto noi stessi perché delle continue storie di pace, amore, accoglienza, prendano forma concreta. E ad imparare le tante “lingue” nuove di oggi per poter fare spazio, capire, includere, chi è, “diversamente” da noi, abitante del nostro stesso mondo.