Domenica 7 maggio 2023
– V domenica di Pasqua

Ogni giorno attorno a noi accadono cose che turbano in profondità e su cui non sembra facile intervenire. L’importante è non lasciarsi vincere dalla paura e dalla rassegnazione, ma rimanere fedeli a quello stile umano che dà senso allo stare insieme e costruisce una mentalità di fraternità, servizio e cura. Questa è l’opera da realizzare, la verità da custodire e la vita da far nascere; da portare per via nella diversità delle persone, storie e culture. Dove ciascuno sceglie di essere pietra “viva” per la costruzione di un “edificio” che sia casa di pace e amore autentici per tutti. Diventando così inciampo e “scandalo” per chi pensa di fare del mondo un luogo freddo e senza “cuore”, a servizio dei suoi interessi e giochi di potere.