Domenica 18 dicembre 2022
– IV domenica di Avvento

CANTI

La notizia della fusione nucleare controllata dà istruttivamente a pensare. Almeno per i tempi richiesti per arrivare a questo punto e per quelli necessari ad una sua applicazione su larga scala. Ci ricorda che il “tutto e subito” è irrealistico e fallimentare. Che nessuno “stregone” ha la formula magica per risolvere i problemi. Che solo un attento, lungo e paziente lavoro di collaborazione, dove ognuno fa seriamente la sua parte, può condurre a risultati apprezzabili e sempre più prossimi agli obiettivi che ci si prefigge.

Vivere è faticoso, ma quando hai il coraggio di lavorare sodo, senza scorciatoie, in una direzione umanamente significativa, in alcuni momenti potrai gustare qualcosa di meravigliosamente inimmaginabile: la vita.