Domenica 27 novembre 2022
– I domenica di Avvento

CANTI

Nell’attesa di un bonus di 20.000 euro per non sposarsi in chiesa o accedere ai sacramenti da parte di chi non ci crede (perché allora li chiede?!?), sarebbe importante ci occupassimo della serietà della vita. Non solo degli aspetti materiali, drammatici e complessi di oggi, ma anche delle grandi domande di senso e di ciò che dovrebbe caratterizzarci come persone e società.

Necessitiamo di trovare sentieri di pace su cui camminare perché si spezzino le dinamiche di violenza, sopruso e guerra. Di vigilare sul presente perché non diventi disumano, meschino e intollerante. Di indossare le “armi” della luce capace di dare forma al bene da cui nasce la vera speranza, che non esclude nessuno e per cui sempre merita spendersi.