Domenica 30 ottobre 2022
– XXXI del Tempo Ordinario

CANTI domenica ore 9

CANTI domenica ore 11

Non è pensabile una vita solo “a distanza” per paura di esporsi, prendere posizione, dire chi si è. Soprattutto quando si ha a che fare con ciò in cui crediamo, le nostre passioni o sentimenti, quello che riteniamo di non più accettare o condividere. Per vivere occorre scegliere e ogni decisione posiziona e tocca in profondità. Pena l’inautenticità o l’essere perenne “fotocopia”.

C’è un “oggi” che deve fare la differenza da un passato di mediocrità, conformismo, compromessi. Accade quando lasci entrare dentro di te le parole di autentica umanità, le tristi storie di questo mondo, i bisogni dei tanti mento fortunati. Così trovi la “salvezza”, cioè la tua esistenza più “bella”, capace anche di donare, restituire e lottare per la giustizia.