Domenica 9 ottobre 2022
– XXVIII del Tempo Ordinario

CANTI domenica ore 9

CANTI domenica ore 11

Non è possibile non pensare alle tantissime persone che non sanno più come affrontare il rialzo del costo energetico o all’astensionismo così elevato delle ultime elezioni o alle donne iraniane. Proprio per questo non possiamo permetterci di abdicare all’interminabile compito di investire su tutto ciò che può farci crescere in sensibilità, generosità, attenzione a chi ci circonda. Occorre ridare consistenza all’umano di ogni essere umano. E questo si realizza ogni qualvolta qualcuno ha il coraggio di prendersi cura di dignità calpestate, sguardi smarriti o inconsolabili, ferite che non si rimarginano. Da un cuore non inaridito scaturisce vita ed è possibile generare dedizione, giustizia, riconoscenza, grazie a cui nonostante tutto restare “vivi”.