Domenica 24 luglio 2022
– XVII del Tempo Ordinario

Quante volte hai pensato che in questo mondo è meglio farsi gli affari propri? Che è inutile impegnarsi perché tanto i “governi continueranno a cadere”? Se tutti però sono “empi”, perché non posso essere “io” a provare a fare la differenza ed essere “giusto”? Quando vedi la verità derisa e calpestata, la disonestà eretta a sistema e il tornaconto quale normalità di rapporti, devi scegliere da che parte stare!

Questa è l’opzione di fondo e la “croce” cui decidere di lasciarsi inchiodare pur di non “sporcare” la propria dignità e grandezza. Operare affinché il nostro desiderare sia plasmato dall’amore, dalla cura e dal servizio a tutto ciò che è davvero umano, significa porre le condizioni perché i “miracoli” siano ancora possibili.