Domenica 29 maggio 2022
– Ascensione del Signore

Proprio a partire dalle tragedie di oggi e da ciò che sta accadendo, dobbiamo sentire forte la responsabilità della nostra piccola porzione di spazio e di tempo. E di qui ricominciare ad operare, rimboccarci le maniche e ri-costruire, seguendo orizzonti di umanità, dignità e
giustizia. Non è vero che tutto sia inutile o che questo mondo non si possa cambiare. Siamo noi ad esserci arresi, disillusi e rassegnati.

C’è una forza che sempre ci viene offerta per raccogliere e dare senso ai cocci della nostra vita e per restituire fiducia e speranza ad una società proprio lì dove è più malata. Prendiamoci cura di questa terra con azioni e “lotte” che generino un modo nuovo di pensare e di stare insieme, senza più aspettare che “piovano” dal cielo.