Domenica 4 luglio 2021
– XIV domenica del tempo ordinario

Ci sono momenti in cui vorresti avere più certezze sull’efficacia del tuo cammino. Hai creduto in un mondo migliore, in una fede che doveva diventare principio vitale di esistenze e società rinnovate, in un futuro ricco di umanità, giustizia e misericordia. Sei però anche consapevole che le tue scelte non sono vincolate ai risultati e che, gli “altri ascoltino o non ascoltino”, è importante che sappiano che “almeno un profeta si trova in mezzo a loro”.

Ti potranno appioppare etichette o chiuderti in immagini e schemi preconfezionati o trovare le scuse più diverse per farti fuori e ridurti al silenzio, ma tu sai per cosa stai vivendo e che proprio nelle tue debolezze, difficoltà, persecuzioni, può apparire l’unica forza capace di dare senso alla vita.

IBAN IT02L0853022503000120155943