Domenica 20 giugno 2021
– XII domenica del tempo ordinario

Non ci sono riti magici per tenere distanti cataclismi, “tempeste”, avversità di ogni genere. O qualche dio portafortuna da invocare per impedire che la nostra “barca” rischi di andare a fondo. La vita presenta situazioni spesso complesse e difficili, di fronte alle quali ci sentiamo impauriti, persi e impotenti.

Abbiamo bisogno di parole rincuoranti e di speranza che, nel sostenerci e darci forza per non arrenderci, ci offrano anche uno sguardo rinnovato e un capovolgimento di prospettiva su ciò che è sotto la nostra responsabilità. Ci rendano nuove creature, dove le cose vecchie che “parlano” di cattiveria e disumanità sono passate e ne nascono di nuove, all’insegna di un punto di vista più umano e fraterno per tutti.

IBAN IT02L0853022503000120155943