Domenica 18 ottobre 2020

CANTI

È sufficiente per essere buone persone e bravi cittadini non “avere mai ammazzato nessuno”? O seguire alla lettera: “La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri”, quasi che ci fossero rigidi steccati a separare nettamente le nostre vite nel bene e nel male? Non sarà che vivere sotto lo stesso cielo esiga qualcosa di più dell’individualismo di chi ha a cuore e cura come si deve solo il proprio “orticello”? C’è una restituzione in amore, prossimità e dedizione che passa attraverso l’assunzione personale di responsabilità per abbattere le ingiustizie e gli abusi di potere, sciogliere le catene di iniquità, aprire strade di riconoscimento e dignità che proprio l’essere parte della società ci chiede almeno come “minimo sindacale”.

iniziativa Una comunità in cammino… piastrella dopo piastrella

IBAN IT02L0853022503000120155943