Domenica 13 settembre 2020

CANTI

C’è qualcosa che ognuno di noi deve provare a fare per ridurre il livello di odio, rancore e vendetta che nel nostro contesto sociale si è elevato a dismisura. Che si tratti del primo passo verso l’altro dopo uno scontro o litigio, del ridare valore alle parole pronunciate o scritte sui vari social, dell’imparare a gestire la parte violenta di se stessi, in ogni caso si deve disinnescare la brutalità di tante nostre modalità relazionali attraverso l’immissione di gesti di perdono, misericordia e compassione con i quali condonare offese, generare percorsi di vita e restituire dignità rubata o calpestata. La parte migliore di noi è difficile da portare allo scoperto ma c’è chi può darci la forza per non lasciarla nell’oscurità per sempre.

IBAN IT02L0853022503000120155943

per poter detrarre l’importo dalla dichiarazione dei redditi (verrà rilasciata ricevuta apposita):
iniziativa Una comunità in cammino… piastrella dopo piastrella
IBAN IT03H0853022503000120160584
intestato a Oratorio San Cassiano APS